E’ ufficiale: l’app di DAZN disponibile su Sky Q dall’8 agosto, i dettagli dell’accordo

Adesso è ufficiale: è stato raggiunto l'accordo tra Sky e Dazn per assistere alle partite di Serie A

SportFair

Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Sky e Dazn hanno annunciato di aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto: sarà dunque possibile assistere a tutte le partite del massimo campionato italiano. Sul canale 214 di Sky sarà possibile vedere le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva su DAZN. Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN dovranno aderire ad una specifica offerta commerciale disponibile all’interno della sezione My Account di dazn.com. Gli utenti dovranno sottoscrivere comunque due abbonamenti seperati. Per il contratto DAZN due le proposte: l’offerta Plus a 39,90 euro al mese con la visione in contemporanea anche da due dispositivi diversi o quella standard da 29,20 con cui sarà possibile la visione in contemporanea su un dispositivo alla volta o due connessi alla stessa rete domestica.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, commenta: “Sky da sempre vuole sostenere la passione dei tanti italiani che amano il calcio e lo sport in generale. Questo accordo con DAZN crea un’opportunità in più per i tifosi, per vivere al meglio lo spettacolo della Serie A. Oltre alle 3 partite di Serie A per ogni turno trasmesse sui canali Sky, l’app DAZN sarà disponibile su Sky Q, a conferma della nostra strategia di aggregazione delle migliori app in streaming, tutte in unico posto, per un’esperienza di visione semplice e coinvolgente. E chi lo vorrà, potrà anche aggiungere l’opzione dei canali lineari via satellite o digitale terrestre. Si tratta di un deciso passo in avanti affinché la Serie A possa essere fruita su più piattaforme e possa godere di una maggiore visibilità”.

Stefano Azzi, CEO DAZN Italia, commenta: “la diversificazione delle partnership rappresenta un importante asset strategico per la crescita del nostro business. All’interno del piano di sviluppo a lungo termine che stiamo implementando si inserisce quindi anche l’accordo commerciale con SKY che annunciamo oggi. Si tratta di una delle collaborazioni importanti siglate in vista della stagione sportiva 2022/2023 con l’obiettivo di offrire contenuti sportivi live e on demand ad un numero sempre crescente di tifosi ed aumentare così la visibilità delle competizioni che trasmettiamo. Un accordo in linea con l’attuale partnership strategica stretta in Germania dove Sky è già nostro partner”.