Boris Johnson annuncia le dimissioni, il ricordo della testata in campo a Maurizio Gaudino | VIDEO

Boris Johnson ha annunciato le dimissioni da leader del Partito Conservatore britannico, è tornato alla ribalta un suo video su un campo di calcio

VIDEO
La testata di Boris Johnson a Maurizio Gaudino, il ricordo dell'episodio in campo
SportFair

E’ stata una giornata importante, non solo sotto l’aspetto sportivo: Boris Johnson ha, infatti, annunciato le dimissioni da leader del Partito Conservatore britannico, forza di maggioranza in Parlamento, attraverso un discorso alla nazione. Il premier ha deciso di restare comunque capo del governo fino all’elezione di un successore. “Darò tutto il mio sostegno al nuovo leader. Sto per rinunciare al miglior lavoro del mondo. Nessuno è indispensabile”, ha detto Johnson.

Boris Johnson si è sempre confermato un personaggio vulcanico e il suo nome è ricordato anche per una vicenda particolare legata al mondo del calcio. Il britannico è tornato alla ribalta per un episodio verificatosi in una partita tra celebrities tra Germania e Inghilterra, andata in scena nel 2006. Johnson si rende protagonista di un placcaggio nei confronti dell’ex attaccante Maurizio Gaudino: l’intervento è fuori tempo, lo scontro durissimo e l’avversario rimane dolorante a terra. Il VIDEO è stato condiviso da tanti utenti, a distanza di 16 anni.

Condividi