Pessime notizie da Wimbledon: Berrettini positivo al Covid, costretto al forfait

Il Covid-19 ferma Matteo Berrettini: il tennista romano positivo, salta Wimbledon

SportFair

Era tra i preferiti alla vittoria, arrivava a Wimbledon dopo le vittorie pazzesche di due tornei, a Stoccarda prima e al Queen’s poi, ma ogni speranza di successo anche nello Slam britannico è svanita a causa del Covid: Matteo Berrettini è risultato positivo ad un test ed è quindi costretto al forfait.

Ad annunciare la positività è stato il tennista romano stesso con un post sui socia: “ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da @wimbledon a causa del risultato positivo del test COVID-19.
Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo. Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il supporto 🙏🏼💔“, ha scritto.

Di Rita Caridi

Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015