L’annuncio di LeMond, l’ex ciclista svela: “ho la leucemia mieloide cronica, inizio la chemioterapia”

L'ex ciclista LeMond ha annunciato oggi di avere la leucemia: le parole dell'ex campione

SportFair

Il mondo del ciclismo è stato colpito da una notizia sconvolgente: l’ex campione del mondo, tre colte vincitore del Tour de France, Greg LeMond, ha annunciato di essere malato. L’ex ciclista ha scoperto di avere la leucemia e lo ha voluto raccontare al mondo intero.

Mi è stata diagnosticata una leucemia mieloide cronica. Fortunatamente, è un tipo di cancro che può essere curato, ed è un tipo di leucemia che non è pericoloso per la vita o invalidante“, ha spiegato il 60enne sul suo sito.

“Per alcune settimane ho avvertito molta stanchezza che mi ha spinto a sottopormi a un controllo che includeva alcune analisi del sangue. Dopo una serie di esami e una biopsia del midollo osseo, che è stata completata la scorsa settimana, venerdì ho ricevuto la mia diagnosi formale. I medici dell’Università del Tennessee, con la consulenza di un team della Mayo Clinic, hanno delineato un protocollo di chemioterapia che inizierà questa settimana. Nessuno vuole mai sentire la parola cancro ma davvero provo un grande sollievo ora nel sapere perché mi sentissi così male. I miei medici ed io abbiamo scelto un trattamento che inizierà a breve. Dovrei sentirmi meglio tra poche settimane. La prognosi a lungo termine è molto favorevole”, ha concluso LeMond.

Condividi