Ferrari Velas Esports Series, Carlos Sainz ospite speciale

Carlos Sainz ospite speciale della Ferrari Velas Esports Series

SportFair

La Ferrari Velas Esports Series entra nel vivo, con i ‘sim driver’ migliori al mondo chiamati a confrontarsi nelle gare di qualificazione di giugno. Tra gli ospiti anche Carlos Sainz.

Ferrari è orgogliosa di annunciare due delle fasi più emozionanti della stagione, le prime della Ferrari Velas Esports Series North America ed Europa. Le gare di qualificazione del Campionato Europeo saranno trasmesse lunedì 13 giugno, seguiranno quelle del Campionato nordamericano martedì 14 giugno. Tutti i sim driver che vorranno giocarsi l’opportunità di partecipare alla seconda fase di qualificazione dovranno registrarsi sul sito ufficiale: www.ferrariesportsseries.gg

La Serie si giocherà su ‘Assetto Corsa’ e sarà affiancato da ‘Assetto Corsa Competizione’, i simulatori di guida creati da Kunos Simulazioni, è inoltre prevista l’inclusione di due auto in esclusiva per il campionato Ferrari all’interno di Assetto Corsa, la Ferrari 488 GT3 Evo e la Ferrari 488 Challenge Evo, le stelle della Serie.

Le qualificazioni al Campionato Ferrari Velas Esports Nord America saranno presentate da Amanda Busick, volto noto del motorsport nord americano, mentre per le gare europee è stata confermata la coppia Nicki Shields e Paul Jeffrey affiancati dal pilota della Scuderia Ferrari Velas Esports Team, Brendon Leigh. Ospite speciale dei due show, il pilota della Scuderia Ferrari Carlos Sainz.

“Siamo entusiasti di avere Amanda in aggiunta alla nostra squadra di presentatori per questa nuova stagione e, Carlos come ospite speciale, aggiunge ulteriore spessore alle trasmissioni”, ha dichiarato Charlie Turner, Chief Content Officer, Ferrari. “Le due gare della Serie saranno caratterizzate da nuovi entusiasmanti piloti ed avere anche Amanda a condurre tutto ciò senza dubbio renderà gli eventi ancora più coinvolgenti”.

Entrambe le gare della Serie saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch Ferrari Esports a partire dalle ore 21.00 CEST del 13 giugno per la gara europea e dalle ore 21.00 EDT del 14 giugno per quella nord americana. Gli spettatori, oltre a poter assistere alle quattro avvincenti gare per ogni regione, avranno anche la possibilità di vincere premi ufficiali a tema Ferrari semplicemente collegandosi al canale Twitch Ferrari. Tutti quelli che si registreranno dal sito ufficiale, inoltre, avranno la possibilità di vincere una replica ufficiale della felpa con cappuccio Scuderia Ferrari 2022, una maglietta Scudetto Ferrari e una replica ufficiale del cappellino Scuderia Ferrari 2022.

Il vincitore della Ferrari Velas Esports Series avrà la possibilità di unirsi al team di grande successo della Scuderia Ferrari Velas Esports nel 2023. Per la prima volta questa opportunità è stata estesa anche a piloti residenti negli Stati Uniti, Canada e Messico.

Visitate ferrariesportsseries.gg per rimanere aggiornati sulla competizione e consultare i regolamenti, i premi e le modalità di partecipazione alla Ferrari Velas Esports Series.

Tutte le gare saranno trasmesse sul canale Twitch Ferrari Esports https://www.twitch.tv/ferrariesports

La nuova stagione della Ferrari 101 Web Series è online: https://bit.ly/Ferrari101_TrialBraking

Condividi