Simone Alessio show! L’azzurro è campione d’Europa di Taekwondo nella categoria -80kg

Simone Alessio è re d'Europa: suo il titolo nella categoria -80kg

SportFair

C’è un solo Re a Manchester e il suo nome è Simone Alessio!
Dopo i fasti del 2019 in cui Simone Alessio affermò, proprio a Manchester, il suo predominio internazionale vincendo i Campionati Mondiali, oggi l’azzurro si riconferma un numero uno assoluto conquistando la medaglia d’Oro ai Campionati Europei 2022 nella categoria -80 kg.

La giornata di Alessio inizia con la vittoria agli ottavi di finale per 17-5 contro il serbo Ivan Karajlovic per poi continuare ai quarti, dove complice l’abbandono dell’azzurro Antonio Gerrone, lo vede approdare in semifinale dove supera il veterano Toni Kanaet per 14-6.

Il Capolavoro in finale, Simone Alessio domina l’incontro dall’inizio alla fine, controllando tutto con determinazione, grinta e lucidità vincendo per 7-5 contro il danese Hrnic: un epilogo da grande campione!

Simone Alessio così conquista la medaglia d’oro nella categoria -80kg, andando ad aggiungere al suo palmares il titolo continentale dopo il mondiale, conquistato sempre a Manchester 3 anni fa. “The king is back”, urlano i commentatori della BBC in diretta: “Questa città evidentemente mi porta fortuna – commenta Simone al microfono della tv britannica appena conclusa la gara -. È stato bellissimo. Mi sentivo bene ed è andato tutto per il meglio. Adoro Manchester!”