Grandissime emozioni nelle qualifiche del gran premio di Francia, nuovo appuntamento del Mondiale di MotoGP. La stagione entra nella fase importante, la classifica generale è ancora cortissima e sono tanti i piloti in grado di lottare per il titolo. Le prime gare sono state altalenanti dal punto di vista dei risultati. In testa alla graduatoria troviamo Quartararo, poi Espargaro, Bastianiani e Rins. In rimonta Bagnaia dopo un inizio molto negativo.
Nelle qualifiche capolavoro di Bagnaia, Pecco partirà in pole position con la sua Ducati. In seconda posizione Jack Miller, poi Espargaro. Solo quarto Quartararo, gli ultimi minuti del francese sono stati deludenti. Quinto Bastianini, sesto Zarco e decimo Marc Marquez.
MotoGP, la griglia di partenza del grande premio di Francia
1ª fila: 1. Bagnaia, 2. Miller, 3. A.Espargaro
2ª fila: 4. Quartararo 5. Bastianini, 6. Zarco
3ª fila: 7. Mir, 8. Rins, 9. Martin
4ª fila: 10. Marquez, 11. P. Espargaro, 12.Nakagami
Bagnaia: “sono contento. Questa moto è dall’anno scorso che nei time-attack va veramente forte. Riusciamo a sfruttarla bene. Ero un po’ preoccupato perché stamattina mi ero trovato benissimo, mentre in FP4 abbiamo provato una cosa che non mi entusiasmava e andavo sempre lungo, non riuscivo a fermare la moto. Per la qualifica siamo andati in direzione opposta e mi sono trovato benissimo. Sono molto contento. Siamo riusciti a fare due cose in una, la pole position ed un feeling davvero buono. Adesso sarà molto complicato scegliere le gomme per la gara ma ci penseremo poi”.