La Juventus in campo con le divise per la stagione 2022-23: la nuova grafica sottolinea la “Zero Emission Freedom” di Jeep | FOTO

Il logo Jeep® spicca sulle nuove divise che accompagneranno la Juventus nella stagione 2022-2023: la squadra bianconera le ha mostrate al proprio pubblico ieri sera, in occasione dell’ultimo incontro casalingo di campionato

SportFair

Ieri sera, in occasione dell’ultimo incontro casalingo di campionato, la squadra maschile ha indossato le nuove divise per la stagione 2022-2023, che hanno esordito sabato 14 con le Juventus Women, fresche campionesse d’Italia. Nel dettaglio, la divisa propone un’interpretazione nuova delle storiche strisce verticali bianche e nere, con una grafica che parte dalla forma del triangolo, la stessa figura geometrica che è parte integrante della struttura architettonica dello stadio.

Il logo Jeep® sulla divisa racconta il percorso di elettrificazione

Sul petto spicca il logo Jeep. L’iconico lettering nero mostra dei fulmini: è un modo per sottolineare il percorso del brand verso l’elettrificazione e la sua evoluzione verso una mobilità sostenibile. Jeep sta accelerando questo processo: il lancio di Renegade e Compass 4xe nel 2020 è stato seguito da Wrangler 4xe a giugno 2021, ed è imminente l’arrivo di Grand Cherokee 4xe.

Leadership del 4xe Plug-In Hybrid e tecnologia e-Hybrid in attesa del primo SUV 100% elettrico

Oggi questa gamma rappresenta in Italia un veicolo su cinque tra quelli a basse emissioni nel mercato di aprile: Jeep è infatti leader nel mercato “Low Emission Vehicle” che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid. Parallelamente al successo dei modelli 4xe, prosegue la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con il lancio delle nuove versioni ibride e-Hybrid di Jeep Compass e Renegade che si aggiungono all’offerta 4xe Plug-In Hybrid. Con l’introduzione dei nuovi modelli e-Hybrid, infatti, il marchio Jeep offre ai clienti un’ulteriore possibilità di avvicinarsi alla gamma elettrificata e compie un altro passo nel processo di elettrificazione. Il primo di marzo, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha rivelato le immagini della prima Jeep 100% elettrica. Questo nuovo SUV Jeep totalmente elettrico sarà lanciato all’inizio del prossimo anno, andando così ad ampliare l’offerta del brand, e rappresenta un ulteriore passo verso la “Zero Emission Freedom” (Libertà a zero emissioni), concetto alla base della “vision” di Jeep.

Jeep e Juventus: un connubio vincente

Prosegue dunque il connubio tra Jeep® e Juventus, una partnership vincente nata nella stagione 2012-2013 all’insegna di valori affini quali l’autenticità e la passione che ha portato alla conquista di diciassette titoli tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, e ha consentito di scrivere pagine memorabili nella storia del calcio italiano. Del resto, quando si parla di Jeep e Juventus, non si può non pensare alla storia gloriosa che le contraddistingue e che alimenta il loro fascino a livello globale.

Di Rita Caridi

Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015