Porsche Carrera Cup Italia 2022: a Imola l’esordio stagionale di Jorge Lorenzo

Sul tracciato dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari l’Official Driver del Team Q8 Hi Perform farà il suo esordio nella categoria monomarca dopo i test ufficiali effettuati al tempio della velocità di Monza a metà aprile

SportFair

Pronti, partenza, via: la Porsche Carrera Cup Italia 2022 accende i motori e lo fa con una serie di novità, prima fra tutte quella riguardante il nuovo pilota del Team Q8 Hi Perform. Si tratta di Jorge Lorenzo che si prepara ad esordire ufficialmente in qualità di Official Driver nel campionato monomarca all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola questo week-end, il 7-8 maggio. Lo storico tracciato emiliano, famoso per le sue curve di non semplice interpretazione, sarà lo scenario di una competizione che si preannuncia combattuta e ricca di colpi di scena. “Ho lavorato molto bene nel corso delle ultime settimane insieme al team e sono soddisfatto dei primi risultati che abbiamo ottenuto: i test ufficiali effettuati all’Autodromo di Monza sono stati di grande aiuto per prendere confidenza con l’auto. In quanto esordiente, mi sento molto emozionato, ma allo stesso tempo anche estremamente motivato: non poteva capitare circuito migliore per iniziare una stagione da cui cercheremo di ottenere il massimo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda si dimostra anche Gherardo Bisi, direttore marketing di Q8: “Dopo i risultati ottimi ottenuti l’anno scorso e non vediamo l’ora di tornare in pista: ci aspetta una stagione molto intensa, ma allo stesso tempo siamo anche consapevoli di avere un team molto forte. Lorenzo è un pilota motivato e capace e proprio per questo siamo sicuri che ci regalerà molte soddisfazioni”. Quando si parla di competizioni Q8 non si tira mai indietro, ecco perché oltre a scendere in pista con il proprio team è anche quest’anno l’Official Partner della Porsche Carrera Cup Italia in un’edizione molto speciale, in quanto vede attribuita la certificazione ISO 20121 come monomarca sostenibile, che ha l’obiettivo di migliorare la consapevolezza di tutti gli attori coinvolti con conseguente beneficio economico e di tutela per i luoghi che ospiteranno il torneo. La gara di Imola sarà visibile anche in streaming su Carreracupitalia.it: la tappa successiva della competizione sarà sempre in terra emiliana, più nello specifico a Misano (4-5 giugno).