Brutta caduta per Federica Brignone: l’azzurra out ad un passo dal traguardo del gigante di Are [VIDEO]

Federica Brignone out dal gigante femminile di Are: brutta caduta per l'azzurra ad un passo dal traguardo, Bassino seconda

SportFair

E’ andata in scena la prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di sci di Are. L’Italia sorride a metà: Marta Bassino è seconda, con 3 centesimi di svantaggio sulla leader provvisoria, Petra Vlhova, mentre la sua compagna di squadra, Federica Brignone è uscita dalla gara ad un passo dal traguardo finale.

L’azzurra, scesa oggi per prima, si è agganciata ad un palo con un braccio a pochissime porte dalla conclusione ed è finita rovinosamente a terra. Federica Brignone non dovrebbe aver riportato gravi conseguenze: si è subita rimesso in piedi, sfogandosi anche in un urlo di rabbia.

Al terzo posto c’è la leader di specialità sara Hector a 29 centesimi che precede la svizzera Michelle Gisin, la francese Tessa Worley e la statunitense Mikaela Shiffrin.

Di Rita Caridi

Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015