Scelta la portabandiera della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Pechino: sarà Francesca Lollobrigida

L'azzurra, argento sui 3000 in questa edizione dei Giochi, è stata scelta dal Presidente del CONI Malagò e dal Capo Delegazione Mornati per portare la bandiera consegnata al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

SportFair

Sarà Francesca Lollobrigida la portabandiera italiana nella cerimonia di chiusura dei XXIV Giochi Olimpici Invernali in programma domenica sera al “Bird Nest” di Pechino (inizio ore 20 cinesi, le 13 in Italia). L’azzurra di pista lunga – in questa edizione già argento sui 3000 metri, 4ª su 5000 e 6ª sui 1500 -, plurititolata a livello internazionale, è stata scelta dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, d’intesa col Capo Delegazione, Carlo Mornati.

E’ un giusto riconoscimento per quanto Francesca ha fatto finora a Pechino – ha spiegato il Presidente del CONI, Giovanni Malagò – e anche uno sprone per quanto dovrà fare nei prossimi giorni. Inoltre, credo che sia un doveroso segnale di attenzione verso la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e il suo presidente Andrea Gios, che hanno onorato questi Giochi conquistando importanti successi per l’Italia Team“.

Condividi