All’ESPOT di Parigi la prima Alpine Esports Challenge: i migliori partecipanti correranno contro Ocon e Sipos

Alpine sta dando il via alla sua stagione in anticipo con l'Alpine Esports Challenge, che si svolgerà dal 27 al 28 febbraio 2022 presso ESPOT Paris

SportFair

Aperta al pubblico, questa competizione consentirà ai migliori partecipanti di competere per il diritto di correre contro Esteban Ocon, pilota del BWT Alpine F1 Team, e Patrick Sipos, pilota di Alpine Esports, in un’attesissima finale.

I fan di Alpine ed esport avranno appuntamento all’ESPOT di Parigi, domenica 27 febbraio, dalle 10:00 fino alla finale che si terrà lunedì 28 febbraio dopo due giorni di frenetica competizione.

Il paradiso dei giocatori di Parigi, ESPOT è una tappa obbligatoria per tutti i giocatori e si trova di fronte al Louvre a Parigi. In uno spazio di 2000 m², ESPOT accoglierà il primo Alpine Esports Challenge.

Attraverso questo torneo, i concorrenti potranno misurarsi l’uno contro l’altro durante una cronometro, sul gioco di corse F1 2021. Al termine di questa sessione di qualifiche, i 4 piloti con i migliori tempi si sfideranno in una gara sui simulatori Alpine nel primo pomeriggio di domenica. Il vincitore di questa gara affronterà Esteban Ocon, pilota del BWT Alpine F1 Team, mentre il secondo classificato affronterà Patrik Sipos, pilota di Alpine Esports.

Nel cuore di un’esperienza immersiva, i partecipanti all’Alpine Esports Challenge così come i visitatori saranno portati a scoprire più da vicino il marchio. La nuova Alpine A110, veicolo iconico del marchio, sarà esposta a ESPOT da sabato 26 febbraio, dando il tono al weekend. I fan che hanno effettuato il viaggio potranno anche eseguire gli stessi test di prestazione visiva di quelli eseguiti dai piloti di Formula 1, grazie a Shamir.

La finale andrà in onda sul canale Twitch del brand: https://www.twitch.tv/alpine da lunedì 28 febbraio alle 17.00. Ospiti speciali e VIP sono attesi a questo evento che lancerà la stagione Alpine Esports 2022.