Nasser Al Attiyah è il nuovo re della Dakar!

E' Nasser Al Attiyah il nuovo re della Dakar: splendida vittoria, la quarta in carriera, per il 51enne pilota qatariota

SportFair

E’ Al Attiyah il nuovo re della Dakar! Dal primo all’ultimo chilometro degli oltre 8.000 del percorso disputato dai piloti, la Dakar 2022 è stata governata da Nasser, un ciclone inarrestabile sin dal primo giorno. Per Al Attiyah si tratta della quarta vittoria nel deserto, la terza in Arabia: un successo che arriva dopo quelli di Sainz e Peterhansel rispettivamente nel 2020 e 2021.

Nel punto di passaggio caotico della prima fase, Al Attiyah, insieme a  Baumel, il suo co-pilota, ha colpito dove la maggior parte ha trovato un labirinto che ha scatenato una delle più grandi polemiche di questa edizione e ha scosso quasi tutti i suoi rivali in una volta. Da allora Nasser ha dovuto dedicarsi alla gestione con un unico brivido dato dalla minaccia di squalifica.

Un successo fantastico, celebrato alla grande: oggi, Nasser, è arrivato con ben 33 minuti di vantaggio sul francese del BRX, godendosi gli ultimi 160 km come una passerella, una sfilata della vittoria: il suo unico compito era quello di portare la macchina al traguardo.

Condividi