Il sorteggio dei playoff mondiali: l’Italia contro la Macedonia del Nord, poi Portogallo o Turchia

Tutto sul sorteggio per gli spareggi al Mondiale in Qatar del 2022, le avversarie dell'Italia: gli azzurri dovranno vincere due partite

SportFair

L’attesa è finita, è arrivato il momento del sorteggio per i playoff al Mondiale in Qatar del 2022. L’Italia non è riuscita a qualificarsi dalla fase a gironi, dovrà passare dagli spareggi di marzo. Le ultime partite della squadra di Roberto Mancini non sono state entusiasmanti, il rendimento post-Europeo non è stato all’altezza. La rosa è comunque attrezzata per staccare il pass, dovrà vincere due partite per assicurarsi la qualificazione. Gli azzurri si trovano in prima fascia, così come Portogallo, Svezia, Russia, Galles e Scozia. In seconda fascia Turchia, Polonia, Macedonia, Ucraina, Austria e Repubblica Ceca.

I playoff verranno disputati tra il 24 e il 29 marzo 2022, con semifinali e finali. Il sorteggio stabilirà i tre gironi, formati da quattro squadre ciascuno, saranno tre le squadre qualificate. Sfide in gara secca. Le semifinali saranno in programma dal 24 al 25 marzo, le tre finali dal 28 al 29 marzo. L’Italia dovrà vedersela con la Macedonia del Nord in semifinale, poi Portogallo o Turchia.

Il sorteggio dalle 17 in diretta su SportFair

Semifinale 1: Scozia-Ucraina
Semifinale 2: Galles-Austria
Finale: Vincente – Vincente

Semifinale 3: Russia-Polonia
Semifinale 4: Svezia-Repubblica Ceca
Finale: Vincente – Vincente

Semifinale 5: ITALIA-Macedonia
Semifinale 6: Portogallo-Turchia
Finale: Vincente – Vincente