Ignazio Moser e i problemi di salute, l’ex ciclista ammette: “probabilmente è tutto dovuto a un insieme di fattori fisici e psicologici”

Ignazio Moser senza filtri ai suoi fan: l'ex ciclista parla apertamente dei problemi di salute che gli stanno dando noia in questo periodo

SportFair

Negli ultimi mesi sono sempre di più le persone ed in particolar modo gli sportivi, che raccontano esperienze importanti, legati a stress mentale e psicologico. Da Naomi Osaka a Simone Biles, sono tanti gli sportivi che hanno ammesso di avere difficoltà a gestire le pressioni a cui sono esposti quotidianamente gli atleti.

In questi giorni, anche un italiano, un ex ciclista, sportivissimo, ha confessato di avere problemi di salute. Stiamo parlando di Ignazio Moser, figlio di Francesco Moser, che dopo l’avventura ciclistica ha intrapreso una carriera in tv e sui social, sfondando con la partecipazione la Grande Fratello Vip e all’Isola dei Famosi, per poi diventare anche modello e influencer.

Ignazio, fidanzato di Cecilia Rodriguez, la sorella minore di Belen, ha raccontato sui social i suoi problemi: “purtroppo mi stanno dando noia da ormai parecchi giorni, sto cercando di capire cosa sia e come curarmi… Spero non sia niente di preoccupante ma staccherò tutto per alcuni giorni. Vi terrò aggiornati. Qualche giorno di riposo mi ha fatto molto bene anche se ancora non sono ben chiare le cause del mio malessere, probabilmente è tutto dovuto a un insieme di fattori fisici e psicologici“, ha affermato.

Sento sempre più parlare di salute mentale, ma vedo sempre più persone che non se ne curano (io compreso), quindi il mio consiglio è ascoltatevi, ascoltate il vostro corpo e la vostra mente, almeno ogni tanto mettete voi stessi al primo posto e non sempre gli altri e quello che dovete fare per gli altri”, ha concluso.

Condividi