“Sono gay”, Josh Cavallo contro ogni tabù: è il primo calciatore a dichiarare la sua omosessualità [FOTO e VIDEO]

Josh Cavallo, il primo calciatore professionista in attività a fare coming out: il giocatore australiano rivela al mondo intero la sua omosessualità

  • Foto di Brendon Thorne / EPA / Ansa
    Foto di Brendon Thorne / EPA / Ansa
  • Foto di Brendon Thorne / EPA / Ansa
    Foto di Brendon Thorne / EPA / Ansa
/
SportFair

Giornata storica per il calcio mondiale! Josh Cavallo ha deciso di andare contro ogni tabù e di rivelare al mondo intero la sua omosessualità! Un coming out storico, il primo dal  mondo del calcio. Josh Cavallo ha deciso di uscire allo scoperto e di non nascondere più la sua omosessualità e lo ha fatto parlando al mondo intero, con un video diventato subito virale.

Bellissime le parole del calciatore australiano, il primo professionista in attività a fare coming out. “Sono un calciatore e sono gay. Sono stanco di dare il massimo e vivere questa doppia vita. È esasperante, qualcosa che non vorrei che qualcun altro vivesse. Mi sono sempre nascosto perché mi vergognavo di non poter fare ciò che amavo ed essere gay allo stesso tempo. Nascondere chi sono davvero per continuare a inseguire il sogno che ho sin da bambino. Tutto ciò che volevo era giocare a calcio ed essere trattato come gli altri”, ha raccontato il centrocampista-difensore dell’Adelaide United.

josh cavallo

Pensavo che le persone mi avrebbero visto in modo diverso dopo aver saputo questa cosa, che mi avrebbero trattato male o preso in giro, ma non è stato così. Le reazioni e il sostegno che ho ricevuto sono stati incredibili, mi sono chiesto perché mi sono nascosto così a lungo. Vorrei ispirare e mostrare che va bene essere sé stessi e giocare a calcio, che va bene essere gay e fare il calciatore. Non siate spaventati, siate voi stessi. Io sono felice di far conoscere il vero Josh Cavallo”, ha aggiunto.

josh cavallo
Foto di Brendon Thorne / EPA / Ansa

Classe 1999, Joshua Cavallo, chiamato Josh, ha doppia nazionalità (anche maltese, oltre che australiana) ed è un centrocampista spesso schierato anche come terzino sinistro.