Quanto guadagna Antonio Conte a Sky Sport? Compenso monstre e clausola d’uscita per l’ex Inter

Antonio Conte guadagnerà una cifra piuttosto alta per svolgere il ruolo di opinionista a Sky Sport, con la possibilità di lasciare il suo incarico in caso di chiamata di qualche club

SportFair

Non avrà trovato un’altra panchina dopo la separazione con l’Inter, ma Antonio Conte è comunque riuscito a trovare il modo di impegnare il proprio tempo, venendo anche lautamente retribuito. L’allenatore campione d’Italia in carica infatti è uno dei nuovi opinionisti di Sky Sport, si occuperà principalmente di Champions League ma commenterà anche i big match del calcio internazionale, in particolare quelli della Premier League e della Coppa d’Inghilterra, entrambe peraltro vinte alla guida del Chelsea.

Antonio Conte
Foto di Angelo Carconi / Ansa

Quanto guadagna Antonio Conte a Sky Sport?

Lo stipendio come opinionista di Sky Sport non è al livello di quello che riceveva dall’Inter, arrivata tra l’altro a riconoscergli 7,5 milioni di euro di buonuscita, ma la cifra che intascherà Antonio Conte è comunque monstre. Stando a quanto raccolto da Calcio e Finanza, l’ex ct guadagnerà tra i 200.000 e i 250.000 euro a stagione, con possibilità di lasciare l’emittente in caso di chiamata da parte di qualche club. Una clausola voluta a tutti i costi da Conte, così da essere pronto a sposare subito un nuovo progetto in caso di intesa con l’eventuale squadra a lui interessata.

Condividi