Un incontro di boxe finito in tragedia, con la morte di una delle due pugili impegnate nel combattimento. Jeanette Zacarias Zapata è scomparsa all’età di 18 anni a causa dei traumi riportati dopo l’incontro con Marie Pier Houle, valido per il GVM Gala International di Montreal. La giovane messicana è entrata in coma per i colpi incassati, morendo poi in ospedale nel pomeriggio di giovedì 2 settembre. A darne notizia è stato Yvon Michel, promoter di Jeanette: “è con grande tristezza e sconforto che abbiamo appreso, da un rappresentante della sua famiglia, che Jeanette Zacarias Zapata è scomparsa giovedì alle 15.45“.
Convulsioni
L’incontro che ha portato alla morte di Jeanette Zacarias Zapata è stato interrotto nel corso del quarto round, quando la messicana è stata colpita da un montante sinistro e da un gancio destro, finendo per essere preda poi di forti convulsioni. Immediato l’intervento dei sanitari e il trasferimento in ospedale, dove la 18enne è morta dopo alcune ore di coma. “La boxe comporta molti rischi e pericoli” le parole su Facebook dell’avversaria Marie Pier Houle. “Questo è il nostro lavoro, la nostra passione. Mai e poi mai l’intenzione di ferire seriamente un avversario ha fatto parte dei miei piani“.
¡Oremos 🙏🏻 por nuestra paisana Jeanette Zacarías Zapata que se encuentra en condición MUY grave!#boxeo #boxing #tragedia #boxeadorea #npjboxeo pic.twitter.com/UgIGUdcxX7
— No Puedes Jugar Boxeo (@NPJBoxeo) August 29, 2021
Visualizza questo post su Instagram