Lacrime e gioia per Mohoric, sua la 7ª tappa del Tour de France: la Maglia Gialla resta a Van der Poel

La settima tappa del Tour de France, la più lunga di questa edizione, se la prende lo sloveno Mohoric che taglia in solitaria il traguardo di Le Creusot: la Maglia Gialla resta a Van der Poel

SportFair

Matej Mohoric vince la settima tappa del Tour de France, la più lunga di questa edizione, tagliando per primo e in solitaria il traguardo di Le Creusot in un misto di lacrime e gioia. Lo sloveno diventa così il corridore numero 103 a vincere almeno una tappa nei tre grandi giri, completando il personale trittico dopo il sigillo alla Vuelta nel 2017 e al Giro d’Italia nel 2018. Successo numero 13 in carriera per l’ex campione del mondo U23, che regala anche un bel sorriso alla Bahrain Victorious.

Foto di Stephane Mahe / POOL / Ansa

La Maglia Gialla resta a Van der Poel

Nessun cambio al comando della classifica generale, con Mathieu van der Poel che chiude al quarto posto la tappa di oggi e si tiene la Maglia Gialla, sfornando una prestazione perfetta che per poco non gli vale il podio di giornata su cui salgono Stuyven e Nielsen. Quinto Asgreen, seguito da Bonnamour e Konrad, mentre Van Aert e Van Moer completano la top-ten insieme a Godon.

La classifica generale del Tour de France dopo la settima tappa:

Condividi