Sorriso Russell a Silverstone, piccola rivincita dopo Italia-Inghilterra: “oggi un’italiana l’ho battuta”

George Russell si è preso una piccola rivincita a Silverstone dopo la sconfitta dell'Inghilterra contro l'Italia a Euro 2021, tenendo dietro la Ferrari di Carlos Sainz

SportFair

Giornata esaltante per George Russell a Silverstone, il pilota della Williams conquista un pazzesco ottavo posto nelle Qualifiche per la Sprint Qualifying, che domani assegnerà la vera e propria pole position del GP di Gran Bretagna. Un appuntamento che il driver inglese attende con ansia per confermare i progressi mostrati oggi, sognando magari un piazzamento che lo farebbe partire nelle prime posizioni nella gara di domenica.

George Russell
Foto di Christian Bruna / Ansa

La rivincita dopo Italia-Inghilterra

Intervistato da Sky Sport F1 dopo le Qualifiche di oggi, George Russell ha espresso le proprie sensazioni dopo l’ottavo posto ottenuto in pista, prendendosi anche una piccola rivincita dopo la sconfitta dell’Inghilterra contro l’Italia: “incredibile essere in top-10 e fare la mia miglior qualifica qui in casa, con il ritorno del pubblico: è stato straordinario. Li ho visti esultare, è qualcosa che non avevo mai provato. Una sensazione fantastica, davvero. Sono felice di aver fatto un bel lavoro. Ogni volta che giravo vedevo tutte le persone, per un pilota è anche pressione in più ma è un tipo di pressione che mi piace. Eravamo a un decimo e mezzo dal quarto posto, da Charles Leclerc, sono senza parole. È davvero incredibile. Domani non so come andrà e in fondo è questo il bello, la gara sarà di soli 17 giri e dovremo farla a tutta senza pit-stop. Non so come cambierà le cose, ma io sarò aggressivo e cercherò di puntare al massimo. Siamo qui per attaccare. Italia-Inghilterra? Abbiamo perso domenica, ma almeno un’italiana oggi ce la siamo messa dietro“.

Condividi