Il calciomercato del Milan prende quota in questi giorni di metà luglio, il club rossonero infatti ha messo le mani su altri due giocatori nelle ultime ore. Il primo è Olivier Giroud, sbarcato a Milano nel pomeriggio di oggi e pronto domattina a sostenere le visite mediche presso la clinica ‘La Madonnina‘. Il secondo invece è Fodé Ballo-Touré, difensore senegalese del Monaco su cui il Milan ha ormai messo le mani. Come se non bastasse, è fatta per il ritorno di Brahim Diaz in prestito dal Real Madrid, anche questa un’operazione praticamente chiusa che permette a Pioli di riavere a disposizione uno degli artefici del secondo posto della scorsa stagione.

Le cifre di Diaz e Touré
Per definire il ritorno di Brahim Diaz, il Milan ha dovuto accontentare il Real Madrid riconoscendogli tre milioni di euro per il prestito biennale (1.5 milioni a stagione), a cui si aggiunge il diritto di riscatto a 22 milioni e contro-riscatto a 27. Per ciò che concerne invece Fode Ballo-Touré, il difensore senegalese arriva a titolo definitivo dal Monaco dietro il pagamento di 4 milioni di euro più 500.000 euro di bonus, legati alla qualificazione in Champions e alle presenze del giocatore.
Mercato importante
Le ultime operazioni completate fanno del Milan la squadra che più ha investito finora in Serie A: i rossoneri infatti hanno sborsato 60 milioni per rinforzare la rosa di Pioli, di cui cinque divenuti di proprietà del club escluso Brahim Diaz. Il primo acquisto è stato quello di Maignan, sostituto di Donnarumma, arrivato per 16 milioni di euro. Dopodiché i rossoneri hanno sborsato 28 milioni al Chelsea per il riscatto di Tomori e 7 al Brescia per acquisire Tonali. Per finire, al computo dei soldi spesi, vanno aggiunti i 4 al Monaco per Ballo-Touré, i 3 al Real Madrid per Brahim Diaz e l’indennizzo da un milione di euro pagato al Chelsea per Giroud.