Le Olimpiadi di Tokyo perdono un’altra stella del tennis: annunciato il forfait di Kerber

Angie Kerber rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo: il tennis perde ogni giorno pezzi importantissimi ai Giochi Olimpici

SportFair

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 perdono ogni giorno pedine importantissime. Nel torneo olimpico di tennis sempre più atleti decidono di ritirarsi e dopo Federer, Nadal, Sinner e Serena Williams (solo alcuni tra i tanti), oggi anche Angie Kerber ha annunciato il suo forfait.

La tennista tedesca ha deciso di rinunciare ai Giochi Olimpici a causa di qualche acciacco fisico, a causa del quale ha bisogno di un po’ di riposo e di recuperare in vista del resto della stagione.

Il pensiero di partecipare alle Olimpiadi è stata una costante motivazione per me nei mesi passati per spingere e continuare a credere nei miei obiettivi. Rappresentare la Germania a Londra 2012 e Rio 2016 come parte del team tedesco è stato sempre uno dei miei ricordi preferiti della carriera. Questo rende per me più doloroso e difficile accettare il fatto che il mio corpo ha bisogno di riposo dopo le ultime intense settimane e che devo recuperare prima di tornare a competere quest’estate! Grazie a tutti voi per il supporto, è stata una dura decisione per me. Buona fortuna a tutti i miei colleghi tedeschi a Tokyo, mi mancherete“, queste le parole della tennista tedesca sui social.