Dodici stelle e una medaglia d’oro da conquistare: il mostruoso roster del ‘Dream Team’ USA per Tokyo

I giocatori del 'Dream Team' USA per le Olimpiadi di Tokyo sono stati già scelti, dodici stelle agli ordini del ct Popovich con l'unico obiettivo di vincere l'oro

SportFair

Saranno dodici le squadre che si contenderanno le 3 medaglie in palio nel torneo olimpico di basket a Tokyo 2020, una di queste appare già assegnata agli Stati Uniti, che si presenteranno in Giappone con un roster stellare. Nonostante le pesantissime assenze di giocatori come LeBron James, Steph Curry, James Harden, Anthony Davis e Chris Paul, il ‘Dream Team’ statunitense può comunque contare su giocatori di un altro livello rispetto a quelli delle altre selezioni.

Lillard
Foto di Etienne Laurent / Ansa

Il roster

La stella assoluta sarà senza dubbio Kevin Durant, che verrà affiancato da Devin Booker e Khris Middleton che raggiungeranno Tokyo dopo le NBA Finals in programma tra Phoenix e Milwaukee. Nella rosa a disposizione di Popovich ci saranno anche Damian Lillard, Bradley Beal e Jayson Tatum che elevano ulteriormente il valore di una squadra già mostruosa. Bam Adebayo e Draymond Green formeranno il reparto lunghi, mentre Zach LaVine e Jerami Grant garantiranno quella giusta dose di atletismo fondamentale per rendere gli Stati Uniti perfetti sotto ogni punto di vista.

La lista dei convocati USA per le Olimpiadi di Tokyo 

Bam Adebayo – Miami Heat
Bradley Beal – Washington Wizards
Devin Booker – Phoenix Suns
Kevin Durant – Brooklyn Nets
Jerami Grant – Detroit Pistons
Draymond Green – Golden State Warriors
Jrue Holiday – Milwaukee Bucks
Zach LaVine – Chicago Bulls
Damian Lillard – Portland Trail Blazers
Kevin Love – Cleveland Cavaliers
Khris Middleton – Milwaukee Bucks
Jayson Tatum – Boston Celtics

Condividi