Arturo Vidal positivo al Covid-19, il cileno ricoverato in ospedale per una tonsillite pleurica

Arturo Vidal è risultato positivo al Covid-19, il centrocampista cileno dell'Inter è stato inoltre ricoverato in ospedale a causa di una tonsillite pleurica

SportFair

Arturo Vidal è risultato positivo al Covid-19, per questo motivo il centrocampista dell’Inter e del Cile è stato ricoverato presso l’ospedale di Santiago. A rivelarlo è stata la federazione cilena con un comunicato apparso sul proprio sito: “Arturo è stato ricoverato e isolato dal gruppo per più di 72 ore come misura preventiva indicata dall’equipe medica, a causa della presentazione di una grave tonsillite pleurica già indicata in precedenza dalla squadra medica. Il tutto è stato corroborato da specialisti in malattie infettive e respiratorie e con tamponi negativi nei giorni 25, 29 e 30 maggio“.

Le parole di Vidal

Dopo l’annuncio della Federazione, lo stesso Vidal ha voluto tranquillizzare amici e tifosi sulle sue condizioni di salute, pubblicando un post su Instagram: “purtroppo nei controllo di oggi ho scoperto di essere risultato positivo al Covid dopo che un amico, asintomatico, è risultato positivo in un controllo preventivo. Questa volta non potrò essere in campo, ma sosterrò i miei compagni con tutte le mie forze. Mi riprenderò presto per poter indossare di nuovo ‘La Roja de Todos‘. Ringrazio tutti gli operatori sanitari che si sono presi cura di tutti i cileni che stanno lottando contro questa terribile pandemia. E vi chiedo, per favore, se potete farlo: vaccinatevi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arturo Vidal (@kingarturo23oficial)

Condividi