Roland Garros, Medvedev e Tsitsipas avanti sul velluto: entusiasmante scontro diretto nei quarti di finale

Daniil Medveved e Stefanos Tsitsipas battono rispettivamente Garin e Carreno-Busta negli ottavi del Roland Garros e adesso si sfideranno nei quarti

SportFair

Per la prima volta in carriera, Daniil Medvedev raggiunge i quarti di finale del Roland Garros, annientando senza problemi Cristian Garin e regalandosi così la super sfida contro Stefanos Tsitsipas.

Medvedev
Foto di Christophe Petit Tesson / Ansa

Il russo si impone al termine di un match durato poco più di due ore, disintegrando il proprio avversario in tre set con il punteggio di 6-2, 6-1, 7-5. Primi due parziali dominati da Medvedev, che suda più del dovuto nell’ultimo e decisivo set, recuperando un break a Garin per poi chiudere la contesa con una serie di colpi vincenti, imprendibili per il cileno.

La sfida con Tsitsipas

tsitsipas
Foto di Ettore Ferrari/ Ansa

Daniil Medvedev se la vedrà con Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale del Roland Garros, il greco non lascia scampo a sua volta allo spagnolo Carreno-Busta, costretto ad alzare bandiera bianca in tre set. Una partita a senso unico a favore del numero 5 del ranking, che si impone con il punteggio di 6-3, 6-2, 7-5 dopo due ore e otto minuti di partita. Nei quarti si profila adesso una super sfida tra Tsitsipas e Medvedev per un posto in semifinale, dove con ogni probabilità ci sarà Zverev ad attendere il vincitore.

Condividi