Max Verstappen on fire nelle FP1 del GP di Stiria, primi segnali alle Mercedes: Ferrari ai margini della top-10

Max Verstappen chiude al primo posto le FP1 del GP di Stiria, rifilando quasi mezzo secondo alle Mercedes: staccate le Ferrari con Leclerc 10° e Sainz 11°

SportFair

Partenza a razzo della Red Bull nel week-end che conduce al GP di Stiria, Max Verstappen fa subito la voce grossa e centra il miglior tempo nelle FP1, fermando il crono sull’1:05.910. Una prestazione convincente quella del leader del mondiale piloti, capace di rifilare quasi mezzo secondo alle due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, precedute da un super Pierre Gasly piazzatosi in seconda posizione con la sua AlphaTauri.

Ferrari ai margini della top-10

Bene anche il compagno Tsunoda, quinto al termine della prima sessione di libere davanti alle due Alpine di Alonso e Ocon, rispettivamente in sesta e settima posizione. Lance Stroll conduce l’Aston Martin all’ottavo posto, davanti all’Alfa Romeo di Giovinazzi e alle Ferrari di Leclerc e Sainz, staccate di oltre sette decimi dalla Red Bull di Verstappen. Male infine Sergio Perez, tredicesimo alle spalle di Ricciardo.

I risultati delle FP1 del GP di Stiria:

Condividi