Mercato NBA scoppiettante, Kemba Walker saluta i Boston Celtics dopo 2 anni: chiusa la trade con OKC

I Boston Celtics hanno chiuso con OKC una trade che prevede tra le altre cose il passaggio di Kemba Walker a Oklakoma, in cambio dell'arrivo di Al Horford

SportFair

Brad Stevens completa subito la prima operazione da proprietario dei Boston Celtics, chiudendo con Oklahoma una trade piuttosto importante. Stando alle indiscrezioni riportate da ESPN, i biancoverdi cedono Kemba Walker, la prima scelta al Draft di quest’anno (numero 16) e una seconda scelta del 2025 a OKC ricevendo in cambio Al Horford, Moses Brown e una seconda scelta nel 2023.

Risparmio

Un’operazione che sancisce la fine dell’avventura di KW con i Celtics dopo due anni molto complicati, caratterizzati da numerosi problemi fisici che non hanno permesso al giocatore americano di esprimersi ai suoi massimi livelli. Un colpo da maestro quello di Brad Stevens, riuscito a liberarsi dei 73 milioni di dollari dovuti a Walker nel prossimo biennio, alleggerendo il monte stipendi con l’arrivo di Al Horford, che andrà a guadagnare quasi 10 milioni in meno rispetto a Walker.

Condividi