Addio o rinnovo? Novità sul futuro di Valentino Rossi, il Team Petronas esce allo scoperto con una nota

Sul futuro di Valentino Rossi è uscito allo scoperto il Team Petronas, che ha confermato con una nota di non aver ancora preso una decisione riguardo il 2022

SportFair

Le voci circolate sul futuro di Valentino Rossi, riguardanti l’imminente annuncio di una separazione a fine stagione con il Team Petronas, sono state prontamente smentite dalla scuderia malese.

valentino rossi
Foto di Claudio Giovannini/ Ansa

Nessuna decisione al momento è stata assunta riguardo il 2022, dunque la line-up della prossima stagione non è una questione all’ordine del giorno per il team satellite della Yamaha. La conferma è giunta nella tarda mattinata di oggi, con una nota pubblicata dalla Petronas e affidata al sito Crash.net.

Il comunicato della Petronas

valentino rossi
Foto di Claudio Giovannini/ Ansa

Queste le parole della scuderia malese sul futuro di Valentino Rossi: “non abbiamo ancora determinato la nostra formazione di piloti per la stagione 2022, tuttavia una volta che il rapporto con Valentino arriverà alla conclusione, ci aspettiamo di tornare a concentrarci sul nostro obiettivo di trovare i migliori giovani piloti. La nostra filosofia di selezione dei piloti è stata la stessa fin dall’inizio: lo sviluppo del talento. Lavorare con Valentino Rossi è stata una grande opportunità per la squadra e questo rapporto ha permesso ai nostri talenti di crescere. Aver scelto un pilota più esperto è un’eccezione. Ci aspettiamo di favorire i giovani in futuro”.