Formula 1, che frecciate di Verstappen a Hamilton: “non ha mai dovuto lottare per il titolo negli ultimi anni! I suoi giochi? Stronzate”

Max Verstappen i giochi mentali di Hamilton e quelle dure e schiette freccatine al rivale britannico della Mercedes: scintille nel mondo della F1

SportFair

E’ un Max Verstappen super quello della stagione 2021 di Formula 1. L’olandese della Red Bull è il nuovo leader della classifica piloti dopo la vittoria al Gp di Monaco, ottenuta dominando senza troppe difficoltà la gara dal primo giro fino all’ultimo.

Verstappen
Foto di Jose Sena Goulao / Ansa

“Dovevamo dimostrare di essere davvero in lotta per il titolo, dopo un paio di gare che ci avevano visto perdere terreno rispetto alla Mercedes. Adesso l’importante sarà continuare a fare punti ogni domenica, evitando errori, almeno quelli grossi. Finora siamo stati la squadra che ha sbagliato meno, perciò ci troviamo in testa al campionato“, ha affermato Verstappen alla ‘rosea’.

max verstappen
Foto di Gonzalo Fuentes / POOL/ Ansa

Il diretto rivale dell’olandese, al momento, sembra essere solo Lewis Hamilton, al centro di polemiche col team Red Bull per dei ‘giochetti’ mentali:  “li considero stronzate. Sono abbastanza forte, nella mia mente, per sapere quello che devo fare per vincere. E poi Lewis non ha mai dovuto lottare per il titolo negli ultimi anni. Anche con Seb non ci fu vera battaglia. Ma va bene. Le persone dicano quello che vogliono. Io so di essere veloce e aspetto solamente l’occasione di giocarmi il titolo. Come team dobbiamo tenere sotto pressione la Mercedes, se vogliamo che sbaglino“, ha affermato senza troppi giri di parole Verstappen.

Foto di Bryn Lennon / Pool / Ansa

L’olandese della Red Bull non ha esitato poi ad approfondire il suo pensiero: “Lewis ha quasi sempre battuto i suoi compagni di squadra, perciò siamo d’accordo che sia uno dei migliori piloti in F.1. Ma la Mercedes negli ultimi anni è stata così dominante che lui non ha avuto altri rivali all’infuori del suo team. Era già capitato nell’epoca d’oro della Ferrari. Io spero che questo sia uno dei rari campionati combattuti fino in fondo. Noi della Red Bull possiamo vincerlo e io corro per questo“.

Condividi