“Avete superato l’esame per la patente al primo tentativo?”: esilarante siparietto tra Giovinazzi e Raikkonen a Barcellona [VIDEO]

Giovinazzi e Raikkonen esilaranti nella conferenza stampa del giovedì a Barcellona: opinioni divergenti sull'esame... per la patente

SportFair

A Barcellona è iniziato un nuovo weekend di gara di Formula 1. I piloti sono scesi in pista già questa mattina per la prima sessione di prove libere del Gp di Spagna, sul circuito di del Montmelò. Ieri, i campioni delle quattro ruote sono stati protagonisti delle conferenze stampa, concedendosi ai giornalisti, ma rispondendo anche alle domande di giovani tifosi.

Proprio dalla curiosità dei giovanissimi fan, nelle conferenze stampa dei vari Gp emergono dei siparietti davvero simpatici. Durante la conferenza Alfa Romeo, con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, non sono mancate le risate: una piccola tifosa ha chiesto ai piloti se hanno superato l’esame per la patente al primo tentativo.

Il siparietto

E’ stato Giovinazzi il primo a rispondere alla domanda della bambina: “sì, la pratica si, il quiz, quello che bisogna fare prima, no, l’ho fatto due volte”.

E’ stato in questo momento che è intervenuto il suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, per correggere la risposta del pugliese “quindi la risposta è no“. “No! Si, la guida si…“, ha continuato Giovinazzi. “Ma hai bisogno di entrambi giusto?“, ha affermato puntiglioso e pungente il finlandese. “Si, ok“, si è infine arreso Giovinazzi, divertito.

Si, io si. Ho passato entrambi al primo tentativo, forse sono stato fortunato, ma ce l’ho fatta. Lo stesso giorno in cui ho compiuto 18 anni“, ha concluso poi Raikkonen, raccontando la sua esperienza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)