Simone Biles incredibile! E’ la prima donna al mondo a realizzare uno Yurchenko doppio carpio al volteggio [VIDEO]

Simone Biles storica! Effettua un perfetto salto Yurchenko durante la prova podio di una competizione statunitense! Che spettacolo questa campionessa di ginnastica artistica

SportFair

A pochi mesi dall’uscita della notizia della volontà di Simone Biles di portare alle Olimpiadi un salto pericolosissimo, arrivano dagli Stati Uniti delle immagini incredibili! La regina della ginnastica artistica, dominatrice assoluta, alla vigilia del sio ritorno in gara dopo un anno e mezzo di assenza dalla pedana, ha regalato un’emozione incredibile.

La campionessa statunitense, questa notte prenderà parte agli US Classic, campionato che si svolgerà ad Indianapolis. La gara non è ancora iniziata, ma Simone Biles, che agli ultimi Mondiali ha conquistato 5 ori, ha già regalato uno spettacolo unico, da lasciare a bocca aperta!

Il salto Yurchenko 

Durante una prova podio Simone Biles ha eseguito uno storico salto Yurchenko-doppio carpio al volteggio. Si tratta di un salto pericolosissimo, mai realizzato nè provato da una donna prima di oggi.

Simone Biles, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, eseguirà questo salto anche in gara, dimostrando di voler sempre superare i propri limiti.

La statunitense si allena su questo salto da tempo ormai e punta a portarlo in pedana anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020, anche se la Federazione potrebbe decidere di vietarle di effettuarlo a causa della sua pericolosità.

Simone Biles immesa! Yurchenko doppio carpio al volteggio [VIDEO]