Hamilton da 100 e lode in Spagna, Verstappen nel sandwich Mercedes: Leclerc in 2ª fila

Lewis Hamilton stratosferico al Montmelò: il britannico raggiunge l'ennesimo traguardo pazzesco, 100 pole position in carriera per il britannico

100ª pole position per Lewis Hamilton! Il campione del mondo di Formula 1 ha conquistato un fantastico risultato, chiudendo le qualifiche del Gp di Spagna davanti a tutti! Il britannico della Mercedes ha raggiunto l’ennesimo traguardo pazzesco, prendendosi la prima posizione della griglia di partenza della gara spagnola.

Domani al Montmelò, Hamilton partirà davanti a tutti, affiancato in prima fila da un ottimo Max Verstappen, mentre Valtteri Bottas partirà dalla terza casella in griglia, accanto ad un buon Charles Leclerc, quarto nel sabato del Montmelò.

Sesto invece Carlos Sainz, alla sua prima gara in rosso sul circuito di casa.

La gioia di Hamilton

Non riesco a crederci, siamo a 100! Dipende tutto dagli uomini e dalle donne della factory, è stato un sogno lavorare con questi ragazzi. Chi avrebbe mai pensato nel 2012 che saremmo arrivati a 100! Sono estasiato! È come la prima!“, queste le prime parole di Lewis Hamilton dopo essere sceso dalla sua Mercedes.

La griglia di partenza del Gp di Spagna

1ª fila: 1. Hamilton, 2. Verstappen
2ª fila: 3. Bottas, 4. Leclerc
3ª fila: 5. Ocon, 6. Sainz
4ª fila: 7. Ricciardo, 8. Perez
5ª fila: 9. Norris, 10. Alonso
6ª fila: 11. Stroll, 12. Gasly
7ª fila: 13. Vettel, 14. Giovinazzi
8ª fila: 15. Russell, 16. Tsunoda
9ª fila: 17. Raikkonen, 18. Schumacher
10ª fila: 19. Latifi, 20. Mazepin