Fuochi d’artificio nelle FP3 di Barcellona, Verstappen fa la voce grossa: che squillo delle Ferrari

La terza sessione di prove libere del GP di Barcellona premia la Red Bull, che si piazza davanti a tutti con Verstappen. Squillo delle Ferrari

Terza sessione di prove libere esaltante a Barcellona, con Max Verstappen che fa la voce grossa proprio in prossimità delle Qualifiche, dove proverà ad evitare che Lewis Hamilton festeggi la centesima pole della sua carriera.

Ferrari competitiva

Leclerc
Foto di Jose Sena Goulao / Ansa

L’olandese ferma il crono sull’1:17.835, precedendo proprio il campione del mondo in carica di oltre due decimi. Ottimo il terzo posto di Charles Leclerc, che conferma al volante della sua Ferrari le ottime FP2 di ieri. Una crescita impressionante quella del monegasco sul circuito catalano, seguita dal quarto posto di Carlos Sainz che conferma la competitività della Ferrari in vista delle Qualifiche.

Sergio Perez in difficoltà

Bottas
Foto di XPB Images / FIA POOL / Ansa

Quinto tempo per l’altra Mercedes di Bottas, seguita dalla McLaren di Norris e dall’AlphaTauri di Gasly. Squillo di Raikkonen che chiude nono alle spalle di Daniel Ricciardo, mentre Sergio Perez completa la top ten a sette decimi dal compagno di squadra.