Ranking ATP, Sinner scavalcato da Ruud: l’azzurro però resta al 18° posto

Jannik Sinner resta al 18° posto del ranking ATP dopo il Masters 1000 di Madrid, l'azzurro supera Hurkacz ma subisce il sorpasso di Ruud

SportFair

Jannik Sinner non ricorderà con piacere il Masters 1000 di Madrid di quest’anno, l’azzurro infatti è uscito di scena ai sedicesimi di finale contro Alexei Popyrin, sconfitto poi a sua volta negli ottavi da Rafa Nadal.

sinner
Foto di Alejandro Garcia/ Ansa

Un percorso negativo quello del 19enne di San Candido, che tuttavia è riuscito a rimanere agganciato al 18° posto del ranking ATP con 2545 punti conquistati. Un bottino aumentato rispetto alla settimana scorsa perché, pur avendo perso i 24 punti della finale del Challenger di Ostrava 2019, Sinner ne ha portati a casa 45 con il secondo turno di Madrid.

LEGGI ANCHE: Sorpresa a Madrid, Jannik Sinner estromesso dal torneo: l’australiano Popyrin si impone in due set

Scavalcato da Ruud

Jannik Sinner
Foto di Alejandro Garcia / Ansa

Jannik Sinner è rimasto 18° nel ranking ATP ma è stato scavalcato da Casper Ruud, riuscito a guadagnare al momento 6 posizioni grazie alla semifinale raggiunta a Madrid. Il norvegese se la vedrà con Berrettini per un posto in finale, ma intanto ha già arpionato la 16ª piazza con 2665 dopo aver iniziato la settimana 22° a quota 2340. Come ha fatto allora Sinner a rimanere 18° pur avendo subito il sorpasso da Ruud? L’azzurro si è messo alle spalle il polacco Hubert Hurkacz che, perdendo a Madrid la metà dei punti conquistati lo scorso anno, è sceso a quota 2543 venendo così superato per 2 punti da Sinner. Per un sorpasso subito eccone un altro effettuato dall’azzurro, che conferma dunque il suo best ranking raggiunto lo scorso 3 maggio.

Condividi