Quanti soldi ha vinto Paltrinieri con l’oro nella 5 km di fondo? La cifra è tutt’altro che indimenticabile

Quanti soldi ha vinto Paltrinieri con l'oro nella 5 km di fondo? Cifra irrisoria ma comunque non disprezzabile per il pluridecorato nuotatore azzurro

Gregorio Paltrinieri ha messo il suo sigillo agli Europei di nuoto di fondo in corso di svolgimento a Budapest, l’atleta azzurro si è messo al collo la medaglia d’oro nella 5 km maschile ottenendo così il primo trionfo internazionale in acque libere.

gregorio paltrinieri
Foto di Patrick B. Kraemer/ Ansa

Una gara condotta in maniera impeccabile da Super Greg, capace di stare in gruppo fino a 300 metri dalla fine per poi aumentare il ritmo nel finale per tagliare il traguardo in solitaria. Un oro arrivato a sorpresa per l’azzurro che domani ci riproverà nella 10 km, ossia la distanza su cui si disputerà la gara alle Olimpiadi di Tokyo.

LEGGI ANCHE: Gregorio Paltrinieri è campione d’Europa, splendido oro nella 5 km maschile di Budapest

Quanti soldi ha vinto Paltrinieri?

gregorio paltrinieri
Foto di Patrick B. Kraemer/ Ansa

Oltre alla medaglia d’oro, Gregorio Paltrinieri si è portato a casa anche un assegno non indimenticabile ma comunque importante. Grazie al successo ottenuto nella 5 km maschile agli Europei di Budapest, l’azzurro ha intascato 2.000 euro che equivalgono al premio previsto per i vincitori in questa rassegna continentale. Una cifra irrisoria che strappa comunque un sorriso a Paltrinieri, già felice di per sé per l’oro conquistato nella 5 km di nuoto di fondo.