MotoGP, che sorpresa per Valentino Rossi: guadagnata una posizione al GP di Jerez dopo quasi 2 settimane

A distanza di quasi due settimane, Valentino Rossi ha scoperto di aver guadagnato una posizione nel GP di Spagna grazie alla penalità inflitta a Lecuona

Non è iniziato nel migliore dei modi per Iker Lecuona il fine settimana di Le Mans, dove domenica si disputerà il GP di Francia di MotoGP.

Lecuona
Foto di Jose Sena Goulao / Ansa

Il pilota della KTM ha ricevuto dalla Direzione di Gara la notizia di aver subito una penalità in occasione del GP di Spagna, tenutosi quasi due settimane fa a Jerez. A Lecuona sono stati aggiunti tre secondi al tempo di gara per aver causato un incidente nelle fasi iniziali del Gran Premio, passando così dalla quindicesima alla diciassettesima posizione.

Luca Marini e Valentino Rossi avanzano

vr46 racing team
Foto di Javier Cebollada/ Ansa

La penalità inflitta a Iker Lecuona fa felice Luca Marini, che sale in quindicesima posizione e ottiene così un punto iridato nella classifica mondiale. Avanza anche Valentino Rossi che passa al sedicesimo posto, ma per il Dottore resta lo zero essendo comunque fuori dalla top-15 in cui si assegnano i punti. Un’altra beffa dunque per il pilota del Team Petronas, che proverà a riscattarsi nel fine settimana di Le Mans per dimenticare gli ultimi deludenti risultati.