Jason Dupasquier è morto: la terribile notizia che sconvolge il Mugello e il Motomondiale

Jason Dupasquier è morto a causa dell'incidente occorso ieri durante le Qualifiche del GP del Mugello di Moto3, l'annuncio sui social da parte della MotoGP

SportFair

Il Motomondiale perde un altro pilota, Jason Dupasquier purtroppo è morto a causa delle ferite riportate nell’incidente occorso nelle Qualifiche di ieri di Moto3.

Dupasquier
Foto di Claudio Giovannini / Ansa

Il corridore 19enne si è spento nella mattinata di oggi presso l’Ospedale Careggi di Firenze, lasciando sgomenta la sua famiglia e l’intero Motomondiale. Dupasquier non è riuscito a sopravvivere al politrauma conseguente al crash verificatosi ieri, causato dall’impatto che l’elvetico ha subito con le moto di Sasaki e Alcoba.

L’edema cerebrale

Foto di Claudio Giovannini / Ansa

L’operazione svolta nella notte si è rivelata dunque inutile per lo svizzero, il cui quadro clinico è apparso subito gravissimo a causa delle lesioni al torace e al cervello, le cui funzioni sono state compromesse a causa di un edema. Una notizia tragica che sconvolge l’intero Motomondiale, che perde un altro giovane ragazzo pieno di sogni spezzati da un destino crudele.

La nota della Dorna

Foto Youtube/ Ansa

Con un post su twitter alle 12.06, Dorna ha ufficializzato la notizia della morte di Jason Dupasquier: “siamo profondamente tristi nell’annunciare la scomparsa di Jason Dupasquier. Da parte di tutta la famiglia della MotoGP un pensiero al suo team, alla sua famiglia e a tutti quelli che lo amavano. Ci mancherai tantissimo Jason“.

Condividi