Incidente Dupasquier, splendido gesto di Lüthi: rinuncia al Gp del Mugello per stare in ospedale

In seguito all'incidente di Dupasquier, Thomas Lüthi ha deciso di non partecipare al GP del Mugello di Moto2 per stare vicino al connazionale in ospedale

SportFair

L’incidente di Jason Dupasquier ha scosso l’intero paddock del Motomondiale, preoccupato per le condizioni del pilota svizzero protagonista di un tremendo impatto avvenuto nel corso delle Qualifiche di Moto3.

Dupasquier
Foto di Claudio Giovannini / Ansa

Immediato il trasferimento in elisoccorso presso l’Ospedale di Careggi, dove nella notte l’elvetico è stato sottoposto a intervento chirurgico per via delle lesioni riportate. Una situazione drammatica che ha spinto il team Prüstel GP a non prendere parte alla gara di Moto3 di oggi, in segno di rispetto nei confronti del proprio pilota. Oltre a Dupasquier dunque, nemmeno il compagno giapponese Ryusei Yamanaka scenderà in pista come deciso dalla squadra.

LEGGI ANCHE: Come sta Jason Dupasquier? Lo svizzero operato nella notte, persistono gravi danni cerebrali

Si ferma anche Lüthi

Foto di Claudio Giovannini / Ansa

Splendido gesto di Thomas Lüthi nei confronti del connazionale Jason Dupasquier, il pilota svizzero di Moto2 ha scelto di non partecipare al GP del Mugello per stare vicino all’amico e collega. Il 34enne è molto legato non solo al giovane rider del team Prüstel GP ma anche alla sua famiglia, che conosce ormai da molti anni. Per questi motivi, Lüthi resterà oggi in ospedale con Dupasquier e salterà il GP del Mugello di Moto2.

Condividi