Gail Falkenberg torna al tennis professionistico a… 74 anni!

Ritorna al tennis professionistico ... a 74 anni e la sua sfida è vincere almeno una partita! Gail Falkenberg, che era la 360ª al mondo nel 1987, ha affrontato una rivale di 54 anni

Clamoroso ritorno al tennis giocato! Gail Falkenberg, che nel 1988 ha giocato gli Australian Open e ha raggiunto il 360° posto della classifica mondiale, ha deciso di tornare in campo a 74 anni suonati!

La tennista, che si era ritirata all’età di 43 anni, è tornata a giocare in un torneo ITF 125, che si è disputato a Naples, in Florida. Falkenberg ha perso all’esordio con un doppio 6-0 contro la francese Tiphanie Fiquet, 54enne.

Qualche anno fa, quando è stato chiesto a Falkenberg perché continuasse a giocare a tennis, ha risposto che “giocare a tennis mi mantiene giovane e in salute. Gioco 5-6 volte a settimana e sono autodidatta“. Ora la tua sfida è vincere almeno una partita nella tua nuova carriera sportiva. “I giovani oggi sono molto più forti, più in forma e hanno una maggiore varietà nel loro gioco. I giocatori non hanno iniziato a giocare a 5 anni come fanno adesso“, ha aggiunto.