Addio Milan, ma adesso dove va Donnarumma? La crisi economica complica i piani di Mino Raiola

Una volta sancito l'addio con il Milan, la domanda che molti si pongono è: dove va Donnarumma? Poche le offerte sul tavolo, Raiola a caccia di acquirenti

SportFair

E adesso dove va Donnarumma? In molti hanno iniziato a porsi questa domanda dopo il definitivo addio tra il Milan e il portiere campano. Una separazione sancita non solo dall’acquisto da parte dei rossoneri di Mike Maignan, ma anche dalle parole di Paolo Maldini: “le nostre strade si dividono, auguro il meglio a Gigio“.

Donnarumma
Foto di Roberto Bregani / Ansa

Un epilogo inatteso fino a qualche giorno fa, ma apparso chiaro dopo lo sbarco del portiere francese a Milano per sostenere le visite mediche. Una mossa che il Diavolo ha compiuto perché stanco di aspettare la decisione di Donnarumma e del suo agente Raiola, arrivati a tirare troppo la corda finendo per spezzarla. Così Gazidis e Maldini hanno affondato il colpo per Maignan, chiudendo di fatto l’esperienza di Gigio con la maglia del Milan.

Niente soldi

Foto di Serena Campanini / Ansa

La crisi economica ha messo in ginocchio le big europee che, in questo momento di pandemia, non possono permettersi ingaggi faraonici e acquisti da mille e una notte. Per questo motivo i 12 milioni richiesti da Donnarumma e dal suo agente sono fuori mercato, anche per quelle squadre che lottano per vincere la Champions League. Un altro ostacolo inoltre è rappresentato dalla necessità di vendere i propri portieri per far spazio a Donnarumma, altra situazione complicata considerando i pochi soldi che alimentano questo mercato.

Dove va Donnarumma?

Donnarumma
Foto di Matteo Bazzi / Ansa

Raiola ha proposto il proprio assistito al Barcellona, che sarebbe anche interessato a piazzare questo colpo, ma prima va venduto Ter Stegen. Il tedesco è uno dei giocatori che meno vanno d’accordo con Messi, una condizione che potrebbe giocare a favore di Gigio permettendogli di avere spazio nel club blaugrana. Al momento però non ci sono acquirenti, dunque tutto resta fermo in attesa di novità. Intanto l’Europeo è alle porte e Donnarumma lo giocherà da disoccupato: una condizione particolare per uno dei portieri più forti del mondo, causata da una fame di denaro che stride e non poco con età e obiettivi.

Condividi