Buffon, il momento è arrivato: “ho dato tutto alla Juve, è arrivato il momento di chiudere definitivamente”

Gigi Buffon verso il ritiro, ma per il momento è solo un addio alla Juventus: il portiere bianconero ha le idee chiare sul suo futuro

Gigi Buffon dice addio alla Juve: il portiere italiano ha ammesso, ai microfoni di bein Sports, che il suo ciclo in bianconero è terminato.

Una lunga intervista, quella di Buffon, nella quale il portiere della Juve ha stilato il bilancio della stagione della squadra bianconera, soffermandosi in particolar modo sul futuro.

La stagione della Juventus

Ci è mancata continuità. Alla fine nelle partite che abbiamo giocato contro le prime 5-6 squadre della classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato e alcune volte perso. Però ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece contro le squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Questo significa che sei una squadra che deve ancora crescere caratterialmente“, ha dichiarato Buffon.

Il futuro

Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve. O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa lo prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo“, ha affermato ancora Buffon.