Quanti soldi ha vinto Vettori battendo Holland? Cifra ‘ridotta’ a causa della… poca spettacolarità del match

Quanti soldi ha vinto Vettori battendo Holland? L'UFC ha comunicato la cifra ufficiale, ridotta rispetto al passato a causa della poca spettacolarità del match

Quanti soldi ha guadagnato Marvin Vettori grazie alla vittoria su Kevin Holland? La cifra non era stata comunicata prima dell’incontro tenutosi sabato a Las Vegas, ma è stata resa nota a distanza di alcune ore dal successo di ‘The Italian Dream‘. Il fighter di Mezzocorona si è portato a casa ben 104.000 dollari, pari a circa 87.200 euro, una somma di tutto rispetto che fa lievitare a circa 688.000 dollari (circa 579.000 euro) il guadagno in carriera ottenuto da Marvin Vettori.

LEGGI ANCHE: Pokerissimo Vettori, quinta vittoria consecutiva per ‘The Italian Dream’: distrutto Kevin Holland

La cifra

Credits: Instagram @MarvinVettori

La cifra intascata per la vittoria centrata nel main event della Fight Night UFC di Las Vegas è così suddivisa: 49.000 dollari (circa 41.200 euro) per la partecipazione al match, 49.000 dollari (circa 41.200 euro) per la vittoria, 6.000 dollari (circa 5.050 euro) di ‘incentive pay’. Niente da fare per i 50.000 dollari derivanti dal ‘Fight of the Night‘ (ossia il miglior combattimento della serata), andato a Julian Marquez impegnato in un combattimento di contorno. Lo statunitense è riuscito a convincere l’UFC a elargirgli questo particolare premio, risultando più spettacolare di Vettori che ha deciso di attuare una strategia poco coinvolgente.

La sfida con Adesanya

Credits: Instagram @marvinvettori

Ovviamente ‘The Italian Dream‘ ha incassato anche ulteriori introiti derivanti dalle sponsorizzazioni, una cifra non comunicata però ufficialmente. Il denaro però in questo momento non è nella mente di Vettori, che punta solamente a sfidare Israel Adesanya per il titolo mondiale dei pesi medi: il momento adesso è arrivato, non resta che attendere la data ufficiale per capire chi sarà il prossimo a prendersi lo scettro.