Il portafortuna ‘Jerez’ e la voglia di riscatto: Valentino Rossi sa come si vince in Spagna

Valentino Rossi ha parlato in vista del prossimo GP di Jerez, appuntamento che evoca ottimi ricordi al Dottore, capace di vincere 9 volte sul tracciato spagnolo

SportFair

Il GP di Jerez evoca ottimi ricordi a Valentino Rossi, che sulla pista spagnola ha sempre ottenuto grandi risultati nel corso della sua carriera.

valentino rossi
Foto di Jose Sena Goulao/Ansa

Proprio in Spagna è arrivato un anno fa l’ultimo podio in MotoGP del Dottore, giunto terzo al traguardo grazie all’intuizione di scendere in pista con un assetto utilizzato a inizio 2018. Podi ma non solo per Valentino Rossi a Jerez, anche la bellezza di ben nove vittorie tra cui quella molto contestata del 2005 quando si impose dopo il contatto all’ultima curva con Sete Gibernau.

LEGGI ANCHE: Jerez de la Frontera: colori, profumi e sapori della città che ospita il GP di Spagna

Le sensazioni

valentino rossi
Foto di Jose Sena Goulao/Ansa

Difficile però puntare alla vittoria nella gara di domenica, ma le sensazioni di Valentino Rossi in vista del GP di Jerez sono buone e potrebbe arrivare anche un ottimo risultato in pista. Lo ha confermato il pesarese al sito ufficiale Petronas: Jerez è una delle piste nelle quali non vedo l’ora di correre durante l’anno perché ho tanti bei ricordi legati a questo tracciato. L’anno scorso, ad esempio, sono riuscito a salire sul podio in occasione del secondo weekend di gara. Il mio passo in gara in Portogallo era migliore rispetto alle corse precedenti, quindi mi approccio a questo fine settimana con più ottimismo in confronto alle altre vigilie. La pista di Jerez la conosciamo benissimo tutti e in tanti lì vanno forte, daremo il massimo nella speranza di tornare ad occupare le posizioni di vertice dove dobbiamo stare“.

Condividi