Inter-Cagliari, svelato il motivo dei problemi di DAZN: la nota ufficiale dell’azienda

DAZN ha spiegato l'origine dei problemi che hanno impedito a numerosi abbonati di seguire Inter-Cagliari sull'app: l'azienda ha diramato una nota ufficiale

La visione di Inter-Cagliari è stata disturbata sull’app di DAZN da alcuni problemi, che hanno impedito a numerosi abbonati di poter guardare la partita nella sua totalità.

Foto di Matteo Bazzi / Ansa

Un guaio di non poco conto che ha spinto numerose persone a lamentarsi sui social, inondando Twitter di post polemici che hanno fatto schizzare tra le tendenze sia l’hashtag #DAZN che quello #InterCagliari. L’azienda ha prima tranquillizzato i propri clienti con una nota apparsa sui propri canali e poi si è scusata, diramando un comunicato ufficiale.

LEGGI ANCHE: Inter-Cagliari non si vede, numerose segnalazioni sui social: DAZN tranquillizza gli abbonati

Il motivo dei problemi

Foto di Matteo Bazzi / Ansa

DAZN ha spiegato cosa ha impedito ai propri abbonati di seguire Inter-Cagliari sull’app: “siamo molto dispiaciuti di quando accaduto nel corso della visione della partita Inter Cagliari. Il problema è derivato dal fallimento del servizio di autenticazione fornito da un nostro partner esterno che non è stato in grado di risolvere velocemente applicando le previste procedure di backup, pur avendo ricevuto da parte di DAZN informazioni tempestive e collaborazione immediata. Il nostro partner è attualmente al lavoro per risolvere una problematica che sembra coinvolgere più paesi a livello Europeo e stiamo investigando ulteriormente la natura del danno ed eventuali responsabilità”.