Squalifica di Barcellona non ancora digerita: Fabio Fognini rinuncia al torneo di Estoril

Fabio Fognini rinuncia al torneo ATP di Estoril, preferendo prendersi una pausa dopo la squalifica ricevuta a Barcellona durante il match con Zapata-Miralles

Fabio Fognini rinuncia al torneo ATP di Estoril, annunciando il proprio forfait senza rivelare le motivazioni legate a questa scelta.

Foto di Sebastien Nogier / Ansa

Una decisione figlia probabilmente di quanto successo a Barcellona, dove il ligure è stato squalificato durante il secondo set del match contro Zapata-Miralles per ‘verbal abuse’ nei confronti del giudice di linea. Una pausa di riflessione quella di Fognini, che proverà a riordinare le idee prima di chiudere la stagione sulla terra rossa, che lo vedrà protagonista a Madrid, Roma e Roland Garros.

LEGGI ANCHE: Assurdo Fognini, squalificato a Barcellona per condotta anti-sportiva: ha insultato il giudice di linea

Quarta testa di serie

Fognini
Foto di Sebastien Nogier / Ansa

Niente ATP di Estoril dunque per Fabio Fognini, che sulla terra rossa del torneo lusitano sarebbe stato la testa di serie numero 4. Il favorito del seeding sarà l’argentino Diego Schwartzman, seguito da Gael Monfils e Pablo-Carreno Busta. Un tabellone di tutto rispetto in cui però Fognini avrebbe potuto tranquillamente dire la sua, puntando con ogni probabilità alla vittoria. L’azzurro ha deciso invece di rinviare il suo rientro al torneo di Madrid, dove sarà chiamato ad un pronto riscatto dopo la squalifica di Barcellona.