“Ignorante e buzzurro”, scintille e insulti da Barbara D’Urso: che lite tra Zenga e Cecchi Paone [VIDEO]

Lite tra Walter Zenga e Alessandro Cecchi Paone durante l'ultima puntata di 'Live non è la D'Urso', i due si sono scontrati pesantemente sul tema vaccini

SportFair

Clima piuttosto teso durante l’ultima puntata di ‘Live non è la D’Urso‘, programma di canale 5 andato in onda domenica sera. Nel corso della trasmissione è scoppiata una violenta lite tra Walter Zenga e Alessandro Cecchi Paone, sfociata in pesanti insulti e minacce di querele. L’allenatore italiano, collegato telefonicamente con lo studio, si è visto attaccare in seguito a un suo intervento relativo alla sua scelta di ricevere un vaccino cinese non ancora approvato dall’Ema:ho scelto quello cinese – le parole di Zenga – perché è il più disponibile qui a Dubai. L’ho scelto perché è stato fatto con metodi naturali e tradizionali, con la tecnica impiegata per altre malattie come l’epatite A. Quanto ho pagato? Zero. Sono residente a Dubai. A gennaio c’è stato un picco in città di contagi ma hanno cercato di contenere il virus chiudendo solo delle attività e non tutte, i ristoranti sono aperti con il 50% della capienza, come i cinema, e le distanze vengono sempre rispettate, chi non le rispetta paga per davvero. Ma tutti i lavoratori nella ristorazione sono stati vaccinati e le scuole sono aperte. Dovrò fare la seconda dose del vaccino dopo 21-28 giorni dal primo richiamo e non ho avuto alcuna controindicazione“.

L’attacco di Cecchi Paone

Al termine del suo discorso sul vaccino cinese, Walter Zenga è finito nel mirino di Alessandro Cecchi Paone: “chi ti dice quante persone sono state male con quel vaccino? C’è l’Ema, devi passare da quella. Dico stupidaggini? Non ti permettere, ci sono delle regole e vanno rispettate. Decide l’Ema. Io non mi fido, vai a vedere come trattano i filippini“. Parole a cui Zenga ha replicato in maniera furente: “ma cosa dici, Cecchi Paone, ma che parli che non sei mai uscito neanche dalla Barona“. Qui sono arrivati gli insulti da parte del giornalista: “ma sei scemo? Vuoi che ti querelo? Parla di pallone e non di scienza, ignorante. Sei un ignorante e un buzzurro“. E’ servito infine l’intervento di Barbara D’Urso per placare gli animi dei due contendenti, bloccati nel loro litigio solo dal provvidenziale arrivo della pubblicità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walter Zenga (@walterzenga_official)

Condividi