Tante sorprese e anche una… fondazione, il rinnovo di Hamilton è ufficiale: la Mercedes sorride

Il rinnovo di Hamilton è ufficiale, il pilota britannico ha firmato l'accordo con Mercedes che vale solo per la stagione 2021: i dettagli del contratto

SportFair

Il rinnovo di Hamilton è finalmente ufficiale, il team Mercedes chiude dunque la telenovela lunghissima che ha scatenato numerose voci e indiscrezioni nelle ultime settimane.

Foto di EPA/Kenan Asyali / Ansa

Tramite una nota, la scuderia campione del mondo ha annunciato il raggiungimento dell’accordo con il campione del mondo, che avrà validità solo per la stagione 2021: “il team Mercedes-AMG Petronas F1 è lieto di annunciare che il la squadra campione in carica nel Mondiale Costruttori di Formula 1 e il pilota campione del Mondo in carica proseguiranno la loro collaborazione nel 2021. Una parte significativa del nuovo accordo si basa sull’impegno congiunto per una maggiore diversità e inclusione nel motorsport che è stato fatto l’anno scorso da Lewis e dalla Mercedes. Questo prenderà la forma di una fondazione benefica congiunta, che avrà la missione di sostenere una maggiore diversità e inclusione in tutte le sue forme nel motorsport”.

LEGGI ANCHE: Rinnovo Hamilton, c’è l’accordo con Mercedes: pronto un biennale da 45 milioni a stagione

Le parole di Hamilton

Foto di EPA/Giuseppe Cacace / Ansa

Il rinnovo di Hamilton è stato accolto con entusiasmo dal sette volte campione del mondo: “sono entusiasta di annunciare il fatto che continuerò a correre con i miei compagni di avventura in Mercedes, abbiamo raggiunto traguardi incredibili insieme e non vedo l’ora di continuare a costruire altri successi sia in pista che fuori. Sono altrettanto determinato a continuare il mio impegno per far sì che le generazioni future conoscano una F1 diversa e sono grato che la Mercedes abbia deciso di appoggiare pienamente il mio appello. Sono orgoglioso di dire che stiamo portando avanti questo sforzo quest’anno lanciando una fondazione dedicata alla diversità e all’inclusione nello sport. Sono ispirato da tutto ciò che possiamo costruire insieme e non vedo l’ora di tornare in pista a marzo”.

Le parole di Wolff

Queste invece le parole di Toto Wolff:siamo sempre stati allineati con Lewis sul fatto che avremmo continuato, ma l’anno piuttosto insolito che abbiamo avuto nel 2020 ha portato ad impiegare del tempo per concludere il processo. Insieme, abbiamo deciso di estendere il rapporto sportivo per un’altra stagione e di iniziare un progetto a lungo termine per fare un passo ulteriore nel nostro impegno condiviso per una maggiore diversità all’interno del nostro sport, il ruolino di risultati di Lewis si affianca ai migliori che il mondo dello sport abbia mai visto. Lui è un ambasciatore prezioso per il nostro marchio e per i nostri partner. La storia di Mercedes e Lewis si è iscritta nei libri di storia del nostro sport nelle ultime otto stagioni e siamo affamati di poter competere e aggiungere altri capitoli ad essa“.

Condividi