Coronavirus, Mel Gibson e John Travolta non hanno più… voce: è morto lo storico doppiatore Claudio Sorrentino

Il mondo del cinema piange la morte di Claudio Sorrentino, lo storico doppiatore di Mel Gibson e John Travolta: negli anni '70 ha doppiato anche Topolino

SportFair

Una triste notizia scuote il mondo del cinema, che piange la morte di Claudio Sorrentino, famoso per essere lo storico doppiatore di Mel Gibson e John Travolta. Il decesso è avvenuto nella giornata di ieri, a causa di complicazioni dovute al Coronavirus. Si è spento all’età di 75 anni al termine di una vita dedicata allo spettacolo e alla tv, ricoprendo i ruoli di doppiatore, attore e conduttore televisivo.

La carriera di Claudio Sorrentino

La morte di Claudio Sorrentino mette fine a una vita trascorsa sempre sotto i riflettori, iniziata 18 luglio 1945. L’attività di doppiatore lo ha accompagnato fin da giovane, quando ha iniziato a prestare la sua voce a personaggi del calibro di Richie Cunningham in Happy Days, interpretato da Ron Howard. Dopo tanti anni è riuscito a diventare il doppiatore ufficiale di Mel Gibson e John Travolta, nonché una delle voci principali di Bruce Willis. Nel corso della carriera, Claudio Sorrentino ha prestato la voce anche a Sylvester Stallone in ‘Cop Land’, a Willem Dafoe in ‘L’ultima tentazione di Cristo’ e a Ryan O’Neal in ‘Love Story’. Negli anni Settanta infine è stato anche la voce ufficiale di Topolino, aggiungendo anche questo orgoglio alla sua straordinaria carriera.

Condividi