Mondiali di Cortina, la nebbia non dà tregua: il SuperG femminile è ufficialmente rinviato

I Mondiali di Cortina 2021 non riescono a iniziare, dopo la combinata anche il superG femminile di oggi è stato rinviato a causa della fitta nebbia

SportFair

I Mondiali di Cortina non sono nati sotto una buona stella, dopo il rinvio di ieri della combinata femminile, anche oggi gli organizzatori hanno dovuto fare i conti con le avverse condizioni atmosferiche.

Foto di EPA/Jean-Christophe Bott

La nebbia infatti non ha permesso lo svolgimento del SuperG femminile, slittato anch’esso come accaduto alla gara di ieri. Inizialmente prevista alle ore 13, la partenza è stata spostata di minuto in minuto a causa della nebbia, finché non si è deciso di abbassarla al Duca d’Aosta. Anche qui la visibilità non è stata giudicata idonea, così gli organizzatori hanno preso la decisione di rinviare tutto ai prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Mondiali Cortina 2021, subito un brusco stop al programma: rinviata la combinata femminile

Il programma 

Foto di EPA/Jean-Christophe Bott

La FIS informa che a causa delle previsioni meteo per i prossimi giorni, la Combinata Alpina maschile, originariamente prevista per mercoledì 10 febbraio, è stata riprogrammata a lunedì 15 febbraio, con orari di partenza ancora da definire. Inoltre, dopo la cancellazione odierna del SuperG femminile, il nuovo programma dei Mondiali di sci alpino di Cortina 2021 fino a lunedì 15 febbraio è il seguente:

  • Mercoledì 10 febbraio: nessuna gara in programma
  • Giovedì 11 febbraio: SuperG femminile alle 10.45 – superG maschile alle 13
  • Venerdì 12 febbraio: Discesa Libera femminile Training 2 // Discesa libera maschile Training 1
  • Sabato 13 febbraio: Discesa Libera femminile // Discesa Libera maschile Training 2
  • Domenica 14 febbraio: Discesa Libera maschile
  • Lunedì 15 febbraio: Combinata Alpina femminile // Combinata Alpina maschile