Martin Moeller non teme il freddo: in canottiera a 40 anni per le qualificazioni dei Mondiali di sci di fondo

Ai Mondiali di sci di fondo una partenza... folle: il danese Martin Moeller disputa le qualificazioni iridate in canottiera

SportFair

Lo sport regala sempre forti emozioni e riesce a sorprendere ogni giorno, con storie mozzafiato, imprese storiche ma anche gesti… folli! Questi ultimi sono quasi all’ordine del giorno, ma non sempre meritano risalto. Un episodio avvenuto oggi alle qualificazioni dei Mondiali di sci di fondo, però, va raccontato, eccome!

Il gesto di Martin Moeller

martin moellerMartin Moeller, sciatore danese, si è mostrato oggi alla partenza delle qualificazioni dei Mondiali di sci di fondo con un look… insolito. Nonostante i suoi 40 anni, Moeller ha deciso di disputare la sua qualificazione in canottiera. Proprio così: lo sciatore ha disputato la sua qualificazione a braccia scoperte, ma bisogna ammettere che il bel sole tedesco e i 10 gradi di Oberstdorf hanno reso tutto piacevole. Non è ancora noto il motivo del gesto di Moeller, ma sicuramente se voleva farsi notare ci è riuscito eccome!

I Mondiali di sci di fondo

Ad Oberstdorf, in Germania, sono partiti ieri i Mondiali di sci di fondo e termineranno il 7 marzo. Si tratta della 53ª edizione organizzata dalla Fis. Il programma prevede gare di combinata nordica, sci di fondo e salto con gli scia, sia maschili che femminili. Inoltre si disputerà una gara a squadre mista di salto con gli sci. La 53ª edizione dei Mondiali di sci di fondo prevede il debutto di due nuove gare femminili: l’individuale di combinata nordica e l’individuale dal trampolino lungo di salto con gli sci.

Condividi